IL GRUPPO MURTRA

"Murtra adatta continuamente struttura e risorse secondo nuove tendenze ed esigenze di mercato"

LA STORIA
MURTRA

Per datare le origini dell’azienda dobbiamo risalire all’anno 1892, quando un giovane di nome Ramòn Murtra fondò una piccola impresa tessile a Granollers con pochi telai manuali. Con il supporto della famiglia Murtra agli inizi del XX secolo l’azienda cominciò ad espandersi,consolidandosi come produttrice di nastri industriali e diventando presto leader nel settore.
Murtra, sin dai suoi inizi, ha sviluppato cicli di produzione innovativi alla ricerca della perfezione, considerandola come modello da perseguire per affrontare nuove sfide. Tutto ciò lo si può riscontrare nei prodotti nati a partire dall’anno 1892 fino ai giorni nostri. L’innovazione applicata ai processi produttivi è il motore che ha guidato l’azienda lungo tutta la sua storia, ponendo le basi in una manifattura con una forte componente tessile, che tuttavia ha saputo evolversi con lo sviluppo di nuovi prodotti e mercati.
Murtra è alla continua ricerca di nuove linee, opportunità di crescita e miglioramenti dei cicli produttivi.


75

NAZIONI

6

STABILIMENTI

7K

CLIENTI

4

AREE BUSINESS

750

DIPENDENTI

4%

R&S


STRUTTURA
BUSINESS

Il Gruppo Murtra è costituito da quattro grandi divisioni di business specializzate nello sviluppo prodotto, nella produzione e nella commercializzazione del settore tessile.

DIV.
INDUSTRIALE

La Divisione Industriale del Gruppo Murtra è specializzata nella fornitura di soluzioni tecniche per il mercato industriale. Progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di una vasta gamma di accessori, nastri tecnici e cinghie per il sollevamento, filati speciali, tessuti rigidi per applicazioni industriali e imbracature o attrezzature militari. Murtra sfrutta le sinergie dei prodotti fabbricati nella Divisione Industriale aggiungendo loro valore e carattere attraverso la confezione e l’assemblaggio.

DIV.
DECORAZIONE

Il Settore Decorazione del Gruppo Murtra è specializzato nell’offrire soluzioni per la decorazione della finestra: design, sviluppo prodotto, produzione e marketing di un’ampia gamma di accessori per la decorazione. Le soluzioni offerte comprendono sia prodotti tecnici che prodotti decorativi tessili, accessori, binari, profili, tende e complementi, il tutto nelle configurazioni standard o a misura. Destinati a soddisfare qualsiasi esigenza.

DIV.
NON WOVEN

La divisione non woven è incentrata sullo sviluppo e la produzione di tessuti non tessuti con trattamenti idrofili e chimici. Per adeguarsi alle esigenze dei clienti, i trattamenti di finitura, una parte essenziale delle nostre capacità produttive, possono essere personalizzati. L’innovazione, la stretta collaborazione con i partner e la flessibilità ci consentono di stabilire relazioni a lungo termine con i nostri clienti.

DIV.
LAB

Divisione del gruppo che lavora su nuovi progetti. Questa unità completa tutte le altre divisioni Murtra occupandosi di ricerca e sviluppo. È il principale valore differenziale che ci distingue dalla concorrenza. Il Gruppo Murtra è da sempre impegnato a crescere e ad essere, oltre che un punto di riferimento, un pioniere nello sviluppo di prodotti, processi e tecnologie. LAB è lo strumento che ci permette di sviluppare nuove opportunità di business e far progredire la nostra visione di mercato per scoprire tendenze e rendere possibile lo sviluppo di nuovi prodotti.